Progettazione

La fase di progettazione viene svolta totalmente in EURO SATIP, avendo come guida le specifiche finali alle quali deve rispondere il prodotto. Oppure può avvenire in co-progettazione con il cliente.
In ogni caso la fase finale di progettazione verrà sempre condivisa con il cliente prima di passare alle fasi esecutive di costruzione.
L’obiettivo dell’ EURO SATIP è sempre quello ottenere la migliore bontà qualitativa, estetica e dimensionale già dalla prima prova stampo.

La fase progettuale viene realizzata mediante un potente modellatore integrato di solidi e superfici, che combina tutti gli strumenti di analisi del settore delle materie plastiche.

Analisi e simulazione dello stampaggio

Lo strumento di analisi principale studia le fasi riempiemnto della cavità nelle tre fasi:
Filling per il riempimento, simula le fasi di flusso e compattazione del ciclo di stampaggio. Visualizza il movimento dei fronti di flusso identificando problematiche estetiche.
Shape visualizza e misura la forma finale del pezzo, ottenuta dopo la valutazione delle variabili delle precedenti fasi di riempimento, mantenimento e raffreddamento.
Thermal, riconosce ed ottimizza la temperatura del fluido, la portata e la pressione desiderata in ogni singolo circuito di raffreddamento.

Costruzione

L’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione consente di poter mirare a raggiungere il miglior risultato nei tempi prefissati.
EURO SATIP Srl si avvale delle migliori tecnologie presenti sul mercato, con soluzioni EDM e MILLING Svizzere.
L’ausilio dei sistemi di presettaggio e di pallettizzazione consentono di ottimizzare al massimo le tempistiche di preparazione. Tutte le fasi dei processi aziendali sono costantemente monitorate
per la riduzione dei “tempi morti”.

L’esperienza acquisita negli anni nei molteplici settori serviti, la costante ricerca dei materiali e dei trattamenti termici più indicati,
consentono di ridurre al minimo la manutenzione ordinaria degli stampi. La scelta di massimizzare l’utilizzo di componenti normalizzati di fornitori europei leader nel settore consente
una netta riduzione dei tempi di manutenzione, garantendo al cliente l’agevole intercambiabilità.

I nostri progetti

Clicca sulle immagini per i dettagli dei progetti.

Alfa Romeo Giulia

Satip_part1_anteprima

Audi A7

Satip_part3_anteprima

Alpine A110

Satip_part5_anteprima

Mini Clubman

Satip_part7_anteprima

Raccordo per termostato

Satip_part9_anteprima

Lamborghini Urus

Satip_part2_anteprima

Porsche 911 GT3RS

Satip_part4_anteprima

Corpo termostato motore

Satip_part6_anteprima

Involucro di connessione

Satip_part8_anteprima

Ruota misuratore di portata

Satip_part10_anteprima